Nick: Awip Oggetto: re:università: i conti non tornan Data: 21/11/2008 13.48.49 Visite: 57
no, il problema legato alla preparazione scadente esiste eccome!!!!! è chiaro che esistono anche delle eccellenze(professori) che consentono agli studenti capaci di emergere anche se non in patria, ma il fatto che l'università da 15/20 anni a questa parte sia nettamente peggiorata è un dato di fatto incontestabile; nella mia breve esperienza come assistente universitaria presso la cattedra di diritto tributario ho potuto appurare l'inconsistenza della preparzione e la sommarietà della stessa; i voti, invece, dovevano essere di manica larga per imposizione dall'alto, la cosa,infatti, ha fatto si che io facessi solo 4 esami e poi venissi fermato perchè avevo bocciato tutti. La colpa non è degli studenti bensì del sistema che con la parcellizzazione degli esami e la crescita indiscriminata di cattedre ha fatto si che studiassero senza nemmeno capire cosa, senza un percorso degno di questo nome; responsabili sono anche i professori che MAI hanno protestato contro questa nuova università anzi hanno cercato di trarne il loro tornaconto...... ci vuole una rivoluzione ma non certo nella direzione voluta dall'attuale governo ne da quelli precedenti....il tutto volendo tralasciare il GRANDISSIMO PROBLEMA dei BARONI........ |