Nick: Nieth Oggetto: egoismo irrazionale Data: 7/2/2009 15.21.7 Visite: 95
sarà che sono cinico, ma mi trovi d'accordo con te, anche se forse per altri motivi. che eluana non sia più una ragazza ma un caso nazionale, mi pare chiaro. che la sua vita non sia appunto la sua vita, ma una lotta strumentalizzata, anche questo mi pare chiaro. e mi dispiace, perchè appunto non si parla di una persona ma di un simbolo, che è diventato tale suo malgrado.
la ragazza, per me, deve essere lasciata andare. sta da 17 anni così, direi che si è insistito fin troppo. cinicamente, sarebbe meglio che morisse (se questo termine ancora si può usare, viste le condizioni). mettiamo caso che invece la ragazza si "risvegli". e chiaramente non parlo della scarsissima probabilità che succeda, visto che è totalmente impossibile. mettiamo caso che accada veramente un miracolo e si risvegli. sarebbe eluana? no. sarebbe un cadavere tenuto in vita coi macchinari, ancora.
apprezzo tantissmo la forza del padre. cioè cazzo, stiamo parlando della figlia! che l'ha persa ormai se n'è fatto una ragione, ma a che pro tenerla ancora così sospesa?
non ho mai vissuto un'esperienza del genere, anche se ne ho avute di simili. e lo dico senza vergogna, ho sperato che la persona, per quanto mi fosse cara, morisse. se non c'è nulla da fare, meglio che muoia. se deve restare viva soltanto per forzatura artificiale, meglio che muoia. che faccio, lo tengo vivo e sofferente perchè a me fa piacere che sia vivo? è così che esprimo il mio affetto per quella persona? è solo egoismo.
tra l'altro.. tutti questi qui che protestano, sarebbero disposti a prendersi la ragazza in casa e accudirla loro? sinceramente non credo. non per altri 17 anni. cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |