Nick: Landscape Oggetto: Colata di gel [Manicure] Data: 20/3/2009 15.32.12 Visite: 3496
mannagg' quel giorno che mi misi in testa di farmela per irrobustire (solo apparentemente) le unghie e avere, finalmente, il privilegio di averle più lunghe di 3mm.! chi l'ha detto che il gel va via con l'acetone? chi l'ha detto che si può scartavetrare con una lima? se qualcuna di voi l'ha fatto, beh, mi dica come ci è riuscita, visto che io ho trascorso tre ore buone a tentare di salvare le mie unghie armata di acetone, stracci imbevuti, spazzolino per le unghie e lima e l'esito della battaglia è stato questo: * un'unghia che, alla prima limata di gel, si è assottigliata così tanto da diventare flessibile e spezzarsi AL CENTRO, con conseguente obbligo di staccare a pezzetti la colata che, venendo via, s'è portata appresso anche quel poco che rimaneva della superficie dell'unghia, che adesso è ridotta ad una pellicola. * tutte le unghie tagliate e limate alla buona. due mesi di colata unghie più lunghe e sistemate ma impazzite a un mese dopo il primo ritocco e la cosa che più mi ha sconvolta e fatta arrabbiare è che le mie unghie, senza colata, risultano ormai essere la metà di prima a livello di spessore. e io 'sta colata l'avevo fatta proprio per inspessirle, almeno per il tempo che sarebbe bastato a farle crescere. l'estetista (non sto a dirvi i motivi per i quali non mi sono recata direttamente da lei) mi disse che sarebbe bastato uno smalto RINFORZANTE dopo l'eliminazione della colata. ma per rinforzare cosa, visto che l'unghia non esiste praticamente più? eppure questa sapeva bene che la mia scelta di fare 'sta colata era legata esattamente al fatto di avere delle unghie debolissime. pensavo di essermi impressionata, un mese fa, quando con la fresa mi "limò" l'unghia così sottile da sfiorare la pelle di sotto, e invece ora mi sto accorgendo che davvero le mie unghie si sono invisibilizzate. non ho intenzione di andare da questa per farmi levare il gel che mi è rimasto su 2/3 delle unghie: c'è qualcosa che, stando alla vostra esperienza, mi suggerite di fare per eliminarlo da sola, oppure è proprio necessario tornare da 'st'estetista e farmi grattare anche le dita? scusate per lo sfogo ma sto nervosissima. non ho mai avuto vizi estetici, questo è stato il primo e l'ultimo.
|