Nick: pearl jam Oggetto: 7 days Data: 30/8/2004 16.48.43 Visite: 154
Alcuni milioni di anni fa',Dio creo' il mondo in sette giorni. Almeno cosi' dicono. Ora in sette giorni non ci fai un cazzo. Forse e' giusto che i tempi cambino. Forse non tutti siamo Dio. Forse un po',d'entrambe le cose. Sette giorni sono buoni a farti rimanere quel amaro in bocca. Quel "avrei potuto.." "avrei voluto..." "Se avessi..detto,o fatto.." . Solite cazzate. Solito.In sette giorni. Sette giorni sono l'esatto tempo che ti e' concesso per pensare a come sarebbe stato quello che non c'e' stato. Perche' anche se arrivi a capo di qualcosa,be',c'e' sempre altro che avresti voluto fare..e dire.E cose cosi'. Che poi il novantanovevirgolanove percento delle volte tutti queste "situazioni sospese" rimangono tali. Sara' che e' estate. O sara' che i sette giorni sono un po' come le colonne d'Ercole. Non ci si passa avanti. O meglio,non v'e' niente dopo.... Allora alla fine te li fai bastare. E ti riempi la testa di ricordi.E di "poteva essere..."... Che poi nella testa di un cristiano normale i ricordi sono sempre troppi,confusi e sfumati. Che quando ci metti i ricordi di SETTE giorni del genere,sei costretto a sacrificarne altri. Io ora non ricordo piu' la prima volta che mi ruppi la testa,ne' tantomeno il primo cd che ho acquistato. L'ho dovuti "sacrificare" per far spazio al sorriso di Giambo,ai baci di paola,agli sguardi di Alice,alle tette di Francesca.... Alla pasta e fagioli di Saverio,alle schitarrate di Martin,ai balli di gino e alle postegge di Fulvio.... Bisogna sempre sacrificare qualcosa. Specialmente per sette giorni come questi. Si dice che quando non cerchi le cose ti vengono addosso. A volte penso che sia veramente cosi'. Perche' i presupposti,le aspettative e le intuizioni,non lasciavano presagire nulla di cosi' "soffice".... Nulla che si potesse ricordare. O che andasse ricordato... Invece il tramonto nascosto fra le nuvole,il mare azzurro come il cielo,e l'erba da fumare,non sono rimaste l'uniche cose che "vale la pena ricordare". Perche' a volte bisogna solo essere "recettivi". Andando via ho visto un cartello enorme che andava da un lato all'altro della strada di un paesino.... Recitava pressappoco cosi'... "Venite alla sagra dello n'duia,dal 12 al 22 Agosto". Quel cartello era la cosa piu' visibile e moderna di quel pezzettino di mondo. Io quel cartello l'ho visto di 28.... Sette giorni non ti cambiano certo la vita,ma a volte il certi luoghi,con certe persone...Sette giorni possono durare una vita intera. |