Nick: Psyke Oggetto: re:Matrimonio&Gravidanza Data: 12/7/2009 14.14.27 Visite: 60
è stato detto: Perché io, come diceva Psyke,
e che te lo dico a fare
è stato detto: Perché io, come diceva Psyke, penso sia giusto e addirittura doveroso darsi il tempo di maturare insieme, di crescere, di conoscersi nel quotidiano, nella comunione delle situazioni e di ogni cosa come nelle differenze, per poter poi decidere di fare un bambino.
Logico che il discorso del matrimonio sia solo una convenzione, può essere benissimo sostituito da "momento in cui due persone decidono di costruire qualcosa insieme". Ed è lì che nasce la coppia, non nel momento in cui ci si mette insieme, con i primi due anni di "prosciutto sugli occhi" in cui non si sa bene chi sono io e chi sei tu. E' dopo questo periodo che la coppia ritrova un equilibrio nel "noi", se vuole veramente trovarlo, sia inteso... e anche la coppia più affiatata ha bisogno di un certo periodo di tempo per "costruire" il nido, dare della radici alla famiglia, che poi permettano di creare lo spazio mentale in cui viene concepita l'idea del figlio. Per maggiori approfondimenti leggete il libro sulla famiglia di mio padre "Le radici e le ali" [e mia madre è mediatore familiare, per cui gioco in casa ] "[...]Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastune e tira fora li denti...[...]"
|