Nick: ^PhOeN\X^ Oggetto: re:fonix Data: 24/3/2010 13.23.27 Visite: 38
sicuramente (di chiedere a Daron) ...hai pienamente ragione... E più ancora di cosa vuole vendere...come si vuole comportare con i clienti? ..cioè se è una persona che comunque può stare a testa bassa con gli acquirenti senza farsi venire il sangue amaro (c'è chi ricatta con paypal ma ormai c'è anche chi molto più serenamente ricatta sul feedback..visto che ormai gli acquirenti sono immuni anche da quel punto di vista)
ciò su cui sparo a zero su paypal è proprio la parola "servizio" ...come anticipato sinteticamente da Dek paypal è puramente un meccanismo imposto dal monopolio di ebay.. di servizio ha ben poco... come poco avevano di servizio altri metodi precedenti come "Escrow" et similia, che a fronte di un pagamento non ci mettono mai del proprio ma si fanno pagare per gestire soldi altrui (tendenzialmente a vantaggio della "massa" che gli porta soldi.. e non di chi ha ragione... perchè gli conviene cosi).
..ce ne sarebbero di modi per migliorare le cose su tutti gli ambienti (sicurezza, spedizioni, transazioni, etc) ma hanno dei costi.. finchè i soldi gli arrivano in egual misura senza spendere niente tutto rimarrà cosi (anzi sta peggiorando perchè ormai le transazioni le fanno pure le galline... e chi le gestisce per non faticare a fare servizi distinti fa in modo che si livelli tutto in basso) |