Nick: sUnRiSe** Oggetto: DARKINA Data: 1/9/2010 11.53.49 Visite: 139
ma quanto sei bellaaaaaaaaaaaaaa non avevo mai visto una tua foto...troppo beDDa sei!!! tornando al sondaggio, io ho frequentato per 2 anni l'universita' e non avendo (sinceramente) ne' tempo ne' voglia di continuare ho deciso di intraprendere la dura strada del mondo del lavoro e non ne sono pentita. a 25 anni lavoro da 5, 2 anni passati a napoli, supersfruttata e sottopagata nei quali pero' ho potuto apprendere tante cose che poi mi sono servite nei 3 anni successivi ed ancora oggi. 3 anni passati a lavorare in uno dei primari istituti di credito italiani, guadagnando almeno 400 euro in piu' rispetto a mia sorella, laureata all'Orientale con 106/110 che pero' tutto sommato e' fortunata in quanto ha subito trovato lavoro a tempo indeterminato a Napoli (miracolo). Ho fatto tanti sacrifici per arrivare a questo, uno dei quali e' stato allontanarmi dalla mia famiglia per seguire l'ambizione di lavorare in banca... lunedi' iniziero' a lavorare sempre nella stessa banca in una societa' diversa da quella per cui lavoro ora, in cui l'80% degli impiegati hanno Laurea in Giurisprudenza in quanto il lavoro che si fa in questa societa' e' prettamente legale. e se permetti sono CONTENTISSIMA perche' se avessi continuato a studiare forse adesso non lavorerei dove lavoro, non sarei realizzata, non avrei imparato tante cose... cio' non toglie pero' che prima o poi voglio laurearmi, ma per una cosa mia personale. la Laurea oggi ha comunque un valore aggiunto rispetto al diploma, ma non certo al Sud. bisogna aver il coraggio di fare armi e bagagli ed andare via da Napoli (o meglio ancora dall'Italia) cmq senza nulla togliere a chi ha avuto la fermezza e volonta' ( che non ho avuto io )di portare avanti gli studi, al giorno d'oggi, con la crisi che c'e', forse arrivare a trent'anni con una laurea preclude non poche strade. tempi addietro pensavo "vedi tu, mi sono fatta un culo quadrato dopo il liceo per lavorare in banca e sono precaria e poi ci sono sti 4 ragazzetti che dopo la scuola ( 18 ANNI, CI RENDIAMO CONTO?) sono assunti in banca con contratto di apprendistato ( che dopo 4 anni si trasforma automaticamente in tempo indeterminato)... a saperlo anch'io dopo la scuola mandavo i cv in banca!" adesso ci sto riuscendo anch'io e ne sono contenta, ma sai che il contratto di apprendistato si puo' fare a diplomati fino a 24 anni e laureati fino a 29 al max? allora o ci si sbriga a prendersi sta Laurea...o e' meglio farsi un esame di coscienza prima e non arrivare a 30 senza nulla di concreto in mano..... scusa se mi sono dilungata  |