Nick: Psyke Oggetto: re:a me fanno ridere Data: 5/2/2011 19.18.9 Visite: 121
Ciò che per me può valere 80 euro di biglietto per un altro può valerne 5. Io pagherei cifre alte anche per sentire un solista su un palco spoglio, perché io ritengo che (per me) valga quel determinato prezzo. Dall'altra parte non andrei a vedere spettacoli ben più adorni neanche se si facessero gratis in una città sperduta del profondo sud. Quello della cultura è un capitolo ben più ampio, perché l'ignoranza in campo artistico non dipende dal proliferare di proposte che poco hanno a che fare con un'ottima tradizione culturale (che sia classica, rock, jazz). Per capirci, non è che chi non ascolta Pink Floyd non li ascolta perché esiste LadyGaga. Se c'è un interesse vuol dire che c'è anche la capacità di scegliere, andando aldilà del bombardamento mediatico di determinati artisti. La scenografia, comunque, è un'arte, per cui io rispetto anche chi va a vedere un concerto ed è disposto a pagare tanto, ma a quel punto bisogna essere anche capaci di scindere tra la bravura del cantante, quella dello scenografo e quella del regista. Insomma, mi incazzo se uno mi viene a dire "hai visto com'è brava Madonna? al concerto aveva tutti quei ballerini e quelle scenografie!" "[...]Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastune e tira fora li denti...[...]"
|