Nick: DE_SADE Oggetto: re:NO ! Data: 18/11/2004 11.20.49 Visite: 19
il tuo discorso mi è piaciuto molto, l'ho trovato del tutto sensato, ma non mi sento di condividerlo in pieno. La legge, oltre a mettere sullo stesso piano droghe leggere e pesanti (e penso che qui tu la legge la condivida, fanno tutte male a prescindere se so leggere o pesanti), non manda in galera i ragazzini. Manda in galera chi detiene un certo quantitativo minimo in grammi di una sostanza stupefacente per la quale non è riconosciuto nessun effetto terapetico. Chi sono tali individui? Ovvio, gli spacciatori. Quelli finisco in galera. Se vieni beccato a farti una canna paghi una multa, così come quando vieni beccato senza cittura in macchina o senza casco in motorino, xkè stai mettendo a rischio la tua salute. Se poi tu ti sballi con droghe pesanti tutti i sabato sera, il discorso è completamente diverso. Diventi potenzialmente pericoloso e costituisci una spesa in più a carico della sanità pubblica per tutti i ricoveri ospedalieri a cui devi essere sottoposto, e non voglio certo pagare io per il tuo sollazzo finesettimanale. In questo caso non vieni certo sbattuto in galera, ma semplicemente indirizzato verso una comunità di recupero per tossicodipendenti. Cosa c'è che non va in questa legge? |