Nick: Xeros Oggetto: Misero comunismo Data: 22/12/2004 20.39.55 Visite: 212
Ieri durante un esame universitario ho avuto uno scambio di opinione con il mio prof sul comunismo un pò troppo accesso dove gli ho detto ciò ke penso del comunismo e lui se n'è risentito ma ha avallato alcune mie opinioni Io non sono contro i comunisti in quanto comunisti ma x quello che hanno fatto nel corso della loro storia. Ma vi rendete conto le sciagure, le morti, le repressioni che hanno dovuto subire le popolazioni sottoposte ai regimi comunisti. Guardate al caso cinese dove 15 anni fa migliaia di studenti sono stati uccisi dai carroarmati perchè esprimevano la loro opinione in piazza!!!!!!; guardate al caso cambogiano dove quel assassino di POL POT ha ucciso 2 milioni di connazionali e fatto ripiombare il paese nel medioevo...e x non parlare della russia, corea del nord ecc. Ma vi siete mai chiesti xchè noi che stiamo in un mondo x così dire democratico non siamo mai scesi in piazza x chiedere libertà, mentre quelle popolazioni lo fanno o lo facevano quotidianamente. Se lo fanno un motivo ci sarà; se i regimi comunisti stanno andando in rovina un motivo ci sarà. Nessuno vuole un cambiamento che sia negativo o peggiore di quello precedente. Da noi ci saranno anche i ricchi di merda come li chiamate voi però c'è LIBERTà di pensiero , di opinione....un cittadino può permettersi di andare in piazza o in tv e offendere il premier senza subire una condanna a vita o addirittura la morte come avviene nei regimi comnunisti. Vedi il caso di bush che è l'uomo + potente del mondo eppure viene sbeffeggiato ogni giorno; questo miei cari è un grande segno di libertà e di democrazia, poi è normale che la perfezione assoluta non c'è e che quindi anche nelle nostre democrazie ci siano delle cose che non vanno. Voi mi parlate di libertà ma secondo me l'essenza stessa del pensiero e dell'ideologia comunista è uno schiaffo alla libertà. I comunisti affermano che le persone devono essere tutte uguali e che non ci debbano essere differenze di classe; questo quindi pressupone tante di quelle cose che vanno contro la libertà individuale della persona. Scusa ma se io ho delle capacità maggiori di un'altra persone perchè mi devo accontentare di prendere il suo stesso stipendio oppure di non potermi permettere determinate cose. L'ideologia comunista può applicarsi non agli uomini che sono soggetti dotati di un'anima , di una personalità, di un cervello, di un carattere, di un ambizione ecc.... ma può applicarsi solo a delle macchine a cui manca tutto ciò che ho appena affermato esistere in un uomo. Infatti le macchine ricevono ordini senza chiederesi se ciò che ubbidiscono è sbagliato o meno. Questa è l'utopia del comunismo, pensare che gli uomini siano delle macchine. Ho anche letto che il comunismo a causa di questa sua idea di "uguaglianza" sia stato considerato il cristianesimo del 20° secolo. Ma vi siete mai chiesti come mai il cristianesimo dura da 2000 anni mentre il comunismo è caduto dopo 70 anni!! eppure entrambi i movimenti erano partiti dalla idea di uuguaglianza. Sapete xchè??? ora ve lo dico io. Xchè il cristianesimo fondava la sua idea di uguaglianza non sul lato economico o materiale come i comunisti ma sul lato morale e spirituale, sul lato della persona umana...affermava che il ricco come essere umano era uguale al peggior povero; cosa questa che 2000 anni fa poteva eesere considerata un'idiozia dai re, dai ricchi ecc. ecc. ma solo xchè c'era molto ignoranza. Ma con il passare degli anni, dei secoli, con l'aumentare della cultura, dell'alfabetizzazione della gente tutto ciò fu considerato corretto. Qualsiasi persona con un pò di intelligenza avrebbe capito che ciò era giusto e cioè che siamo tutti uguali, tutti essere umani. Invece l'idea comunista di uguaglianza non potrà mai essere accettata soprattutto in un mondo dove c'è cultura, dove ci sono persone colte xchè va contro la libertà dell'individuo. Nessuno potrà mai accettare indipendentemente dal periodo storico in cui ci troviamo che le sue capacità siano limitate, nessuno potrà mai accettare l'idea di non potere esprimere la sua opinione senza che poi sia perseguitato, nessuno potrà ma accettare che suo figlio non possa avere un futuro migliore rispetto al suo. Ecco perchè il comunismo è caduto, è miseramnete fallito, e io ringrazio dio che ciò sia avvenuto...e ringrazialo anche voi che siete nati e vivete in un paese libero come l'italia dove puoi essere libera di esprimere la tua opinione e il tuo pensiero.
|