Nick: Cyrano622 Oggetto: re:Misero comunismo Data: 22/12/2004 22.16.0 Visite: 41
da quanto letto, o meglio, da quanto sono riuscito a leggere prima che il mio cervello si rifiutasse di proseguire nella lettura ( non può uno studente universitario scrivere in maniera cosi pedestre ), mi e sembrato di capire che lei non abbia ben chiara una sostanziale differenza che è alla base della filosofia comunista, che anche io personalmente no condivido pinemaente, e delle filosofie in genere: la differenza tra sogetto e ambinete. Ritengo che il comunismo predichi l'uguaglianza dell'ambinete, delle condizioni ambientali, in cui il sogetto vive, opera, interagisce. La differenza di interpretazione che può sembrare capziosa è in realtà fondamentale alla comprenzione della dottrina. La disomogeneità tra i sogetti in termini di capacità, propenzioni, caratteristiche è indiscutibile ma è altrettanto palese che tuti i sogetti per poter equamente concorrere debbano essere messi nelle medesime condizioni ambientali. E' questo, a mio avviso, ciò che deve essere metabolizzato dell'ideologia comunista. |