Nick: Peppos Oggetto: re:Misero comunismo Data: 22/12/2004 21.5.53 Visite: 46
non si possono negare i crimini commessi dagli estremisti, vale a dire di chi si è avvalso del comunisco per perpetuare orrendi stermini o feroci repressioni analogamente, non si possono negare i disastri che il sistema capitalistico sta portando all'economia mondiale... il divario tra classi aumenta a mò di forbice, sta scomparendo la cosiddetta classe media... chi ha soldi, ne fa sempre di più chi non ne ha, non potrà più sperare di guadagnarli la cosa positiva, se così si può definire, è che si avvicina la resa dei conti ne "Il Capitale" viene descritto il crollo del sistema capitalistico e pare che i tempi siano abbastanza maturi le bancarotte di messico prima e argentina poi ne sono l'esempio a prescindere, gli estremismi sono sempre sbagliati e cmq, oggigiorno, di comunisti non ce sono più ci sono i nostalgici ma non ci sono più comunisti ed è, tutto sommato, un peccato quando esisteva il PC esisteva la DC e si scornavano tra di loro ma ora, senza due poli unici, con miriadi di partiti una volta a destra, una volta a sinistra, la gente ha perso punti di riferimento validi ideologia di sinistra non implica il listone prodi, così come ideologia di destra non implica la casa delle libertà quando vedrò un politico alzarsi e dire: Signori, porca puttana, guadagnamo cifre da capogiro ed abbiamo sgravi fiscali assurdi! Perché non guadagnamo qualche soldo in meno? Magari con appena 10 milioni al mese posso sopravvivere...anziché come ora che ne prendo 80 ed ho tutte le agevolazioni del caso!!! allora avrà il mio fermo voto per ora, dobbiamo scegliere tra un mezzo stronzo (prodi) e lo stronzo intero (berlusconi) siamo sempre stati obbligati a scegliere il male minore, quest'è alla fine, ci accontentiamo del vecchio motto partenopeo del XVI secolo... "Franza o Espagna, basta che se magna" (citazione) |