Nick: JohnMcLan Oggetto: re:Il Reportage sul fatto Data: 5/1/2003 4.49.20 Visite: 10
Ma vi sentite..? in chat davanti al pc pronti a sbranarVi perkè "è come dico io non è come dici tu" "no io ho ragione" "no tu sei crtin" "no tu si deficient". Se foste di persona non dico ke usereste la pistola ma quasi quasi... Un mio parere? Ok ve lo do .. a qualkuno piacerà, ad altri meno.. ma credo ke sia il piu' LOGICO!! Polizziotto.. ragazzo 20-30 anni è un ragazzo come noi.. forse c'e' qualkuno un po' + sbruffone.. qualkuno meno.. ma nessuno conta di morire quando si arruola.. quelli che contano di morire sono i kamikaze.. e non esistono piu'.Cerca di eseguire gli ordini e l'instinto di conservazione fa il resto. Napoli e periferia: zona degradata, ignoranza, camorra, i ragazzini sono attratti dai soldi facili..mettono a segno un primo furtarello.. va bene.. magari si comprano la maglietta che avevano visto in vetrina.. e poi pensano.. voglio ancora, ancora, di piu'. Beh se rubi fai un danno ad un'altra persona.. se rubi o commetti un delitto sei un parassita della società.. io non voglio ke i miei figli crescano con te.. o con i tuoi ke probabilmente essendo educati da te saranno proprio come te.. allora vai in galera. 6 10 14 anni non importa!.. dai fastidio.. ma... ti offro un'altra possibilità: quando esci cerca di rigar diritto. E intanto io.. pago le tasse, pago la prigione, lo formo, gli dico cosa è giusto.. cosa no..ehy ma non ho abbastanza soldi per pagare tutto anke a te.. prima ci sono io i miei figli la mia famiglia.. ma devo pagare lo stesso..le tasse sono tasse. Quanti di questi non lo farà piu'?Mah possiamo solo sperare in bene. E non venitemi a parlare di modi di rieducazione sbagliati. IL FATTO: Ehy ma mi stai rubando il motorino.. sai quel motorino mi costa 200 euro al mese .. io me lo sono sudato non te lo voglio dare.. scappo......di nuovo qui? ke fai con quella pistola.. cazzo questo spara!.. ma che dici?"SPARA...SPARA"..mi dispiace ma io non muoio..prendo la pistola e ti sparo.....BANG!!! Gli attimi di quel momento... non li possiamo capire.. e forse kiunque avrebbe fatto lo stesso.. e quando non lo si è fatto la pistola dell'altro non era un giocattolo e rimane una vedova o una mamma con un vestito nero, e un bambino al quale quando diventerà piu' grande verrà detto: Tuo padre è stato ucciso da un rapinatore cattivo. Non mi va.. vuoi fare il rapinatore?lo sai ke è pericoloso.. mi spiace(..o forse no). La mamma la manderei in galera 2 volte una perchè non è stata in grado di fare la mamma e due perchè ha accusato un poliziotto di un crimine che non ha commesso come se il figlio stesse al parco a giocare. Beh ragazzino a te e x i prossimi ke moriranno... VAFFANCULO!!! UNO DI MENO! FORZA! AVANTI IL PROSSIMO! A me hanno rubato 5 makkine per un valore complessivo di 100.000.000 circa.. e per mio padre ke guadagna 1.800.000 sono veramente tanti.. erano dei parassiti.. come erano dei parassiti quelli ke hanno kiamato ogni volta e kiedevano soldi per restituire il maltolto.. 15 30 45 60anni di età che differenza fa.. Conosco un burdello di gente del rione secondigliano che sta studiando e si laureerà a breve con famiglie che hanno meno della terza elementare, ma i quali genitori hanno insegnato ONESTA' prima di tutto .. la via di uscita c'e' .. è solo ke è lunga e tortuosa.. e a 15 come a 18 puoi prenderla. La tv come maestra estrema ha diffuso una cultura ke non è quella di 50 anni fa...se vedi in tv i film o i telefilm e anke i cartoni animati..lo sai ke per i cattivi non c'e' futuro.. non credo affatto ke non sai distinguere il bene dal male. E' una follia. Yppi ja yeah figlio di puttana! |