Nick: MuS|CA' Oggetto: re:re:re:re:re:Il Reportage sul fatto Data: 5/1/2003 14.1.54 Visite: 4
Guarda che io non ho affatto parlato contro il poliziotto, sui poliziotti in genere non ho espresso opinione. Ho solo parlato di eccesso colposo di difesa, un reato che può riguardare tutti tant'è vero che i carabinieri lo dissero anche a mio padre, quando a Ostia si trovò davanti dei ragazzi che volevano rompergli il vetro della macchina. Mio padre disse ai Carabinieri che se non fossero arrivati loro sarebbe sceso a menargli e loro gli dissero appunto che non ci si può difendere in maniera eccessiva: è un reato previsto dalla legge. Mo' se tu sei per la pena di morte è ovvio che sei sempre da quella parte, ma allora non parlare a me di preconcetti sui poliziotti. Infine, a me è capitato diverse volte di subire furti e tentati scippi, ma non mi sento cambiata dentro per questo, fanno parte del gioco della vita. Nel caso dello scippo, comunque, ho ingaggiato una lotta con lo scippatore e ho vinto io. Ovviamente, l'ho potuto fare perché era un professionista, se mi fossi trovata davanti un tossico con cil coltello o la pistola, gli avrei dato quello che chiedeva: la mia vita e la sua valgono di più di semplici "cose" (denaro compreso). Così la penso, non vorrai deprecarmi solo per questo spero?! :) Marisa |