Nick: JFM Oggetto: re:Uto Ughi-Un violino al veleno Data: 26/2/2005 21.43.16 Visite: 10
Chi è facente parte di una determinata scuola di tipo classica,spesso getta fango sulla "musica moderna",e,sopratutto,sul rock definendola "rumore" o altro. Io credo che ogni musicista completo,che non intendo colui che sà fare qualsiasi tipo di cosa con uno strumento,ma che sappia APPREZZARE sensibilmente ogni, comunemente chiamato,genere musicale. Perchè da ogni scuola musicale c'è sempre da imparare. Classica o moderna Italiana o Americana Ora stò grande musicista di nome Uto o ughi che sputa sul rock,onestamente,al di là della tecnica,non potrebbe mai insegnare nulla di più ai ragazzi delle scuole. Parlo della sensibilità d'ascolto. Perchè la musica parte sempre dall'ascolto. Sicuramente le tradizioni della nostra terra,per quanto riguarda la musica classica,devono cmq essere sempre vive e presenti. Ed è assurdo che le scuole non diano nemmeno una base. Magari però non sarebbe più bello istituzionalizzare sorte di laboratori musicali,magari nelle scuole,nei quali è possibile confrontarsi con vari artisti da varie scuole musicali? Che poi in Italia,come oggi non sanno cos'è il Rock,all'epoca,non sapevano nemmeno cos'era la musica classica! Ligabue Vs Pearl Jam? Mozart Vs Vivaldi? Vabbè ma questa è un opinione mia Ciao stefano
|