Nick: DOCET Oggetto: carissimo Data: 7/5/2005 13.54.50 Visite: 57
io ti stimo molto!! ho avuto modo di leggerti e condivido a pieno le tue perplessità anche altre volte in passato!!
è stato detto: 3) Visto che gli stipendi dovrebbero essere pressochè simili, in via del fatto, che tutti possono avere tutto il necessario dallo stato, cosa dovrebbe spingere un giovane a farsi il mazzo tanto per diventare ingegnere o medico con 10 anni di studio quando facendo il commesso o il segretario potrebbe ottenere gli stessi benefici soddisfando le sue esigenze? Perchè mai uno dovrebbe impegnarsi quando il traguardo per soddisfare i bisogni è così vicino?
qui sei stato perfetto!! è esattamente quello che dico io: IL COMUNISMO PRIVA IL SINGOLO DELL'UMANO ISTINTO DI MIGLIORARSI, UGUAGLIANDO ECONOMICAMENTE I SINGOLI LAVORI!! molti ti diranno che sei un folle perchè nn hai capito che il medico fa il medico perchè ama i pazienti... certo ma nn solo!! l'uomo necessita assolutamente per migliorare sè stesso e il mondo che lo circonda di un ritorno che AFFERMI questo suo valore!! ovviamente in una società adeguata questo ritorno è quello economico... ma il comunismo nn prevede ciò!! senti sei un tipo ingamba e le tue perplessità sono esattamente le mie!! io voto a sinistra ma nn voterò MAI comunista!! perchè lo schiacciamento dell'uomo idealizzato come uguaglianza, ma praticizzato come schiavitù economica, è solo una enorme IPOCRISIA!!
  Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.) |