Nick: |LaRa| Oggetto: Il rovescio della medaglia. Data: 18/5/2005 13.0.35 Visite: 264
E' abbastanza comune pensare che nella società odierna chi non rispecchia i canoni di bellezza (aspetto altamente soggettivo a parer mio..ma..cmq..)ha più difficoltà a relazionarsi,inserirsi.. Diciamo che vi sarà capitato di ascolatre frasi tipo "per chi è bello è tutto più facile" (Oh mon dieu. -cit.-) Però quasi mai ci si ferma a pensare al rovescio della medaglia.. In una società piena di veline&letterine non tutti/e hanno l'aspirazione di sculettare davanti alla telecamera per5secondi...E allora quella frase tanto ascoltata non vale più.. Perchè anche la bellezza può diventare una pregiudiziale. E non mi dite che non è pensiero comune l'assioma bellezza=stupidità/superficialità/lamiamassimaaspirazioneèlavelina. E allora ci vuole il doppio dell'impegno per convincere gli altri che anche un bel viso è capace di pensare. Si può trasportare il tutto anche in un ambito ristretto come irc-napoli(e non voglio parlare sempre di questo posto,semplicemente è più facile prendere esempi e fare i paragoni in una "realtà" che conosciamo tutti),ho sentito abbastanza volte(rivolte a me e non,|non è nessun inno alla mia bellezza -che chi mi conosce sa che non vedo così tanto- questo post,anzi,il contrario)frasi tipo.."sei molto bella ma capace anche di pensare quindi sei un fake"... Quindi..si è verissimo che viviamo in una società che bada molto(troppo)all'apparenza.. Ma per riflesso una società divenuta superficiale su questo argomento è portata a considerare superficialmente la bellezza come sinonimo di "nulla". ...6 un Fiore Insano Tu,Che si Guarda Con Occhi Porpora... |