Nick: \\\Ulisse Oggetto: re:Criminalità & Povertà Data: 12/4/2003 1.19.3 Visite: 16
Escobar volevo complimentarmi per il post. E' interessante e allo stesso tempo intelligente come poni la questione. Devo essere sincero, leggo tanta "sinistra" nelle tue parole. Non lo scrivo in senso spregiativo, è solo una constatazione. Ovviamente nessuno qui ha la ricetta per uscire dal problema anzi, dai problemi. La repressione fine a se stessa porta solo alla moltiplicazione delle motivazioni sociali che spinge un ragazzino di 12 anni a stare tutto il giorno in sella ad uno scooter a fottere il prossimo. Quella dei "movimenti per" è un modo per esprimere il proprio dissenso certo ma devi convenire che, vista l'adesione piuttosto scarsa, sortisce ad oggi risultati mediocri. E' complicato e difficile riuscire a coinvolgere la gente.Ognuno, da buon egoista guarda il suo orticello e la sua busta paga (quando ce l'ha). Penso invece che la scuola (dall'asilo in su) e la famiglia, hanno una responsabilità/potenzialità enorme nel poter migliorare una società. Sono altresì convinto che solo una piccola percentuale di docenti ha compreso l'importanza del ruolo e quei pochi che provano a interagire come si deve con i propri alunni si trovano a disagio, in controtendenza. I genitori invece sono frastornati. Cazzo, guardo la figlia di 5 anni di un mio collega e mi chiedo se finirò pure io come lui. E' stato costretto a mettergli TV14" + videoregistratore nella sua cameretta altrimenti la bambina non gli faceva guardare la TV la sera! Ma è possibile? Amore in famiglia & Cultura Civica&Storica ///U. |