Nick: DOCET Oggetto: re:se la chiesa sbaglia Data: 2/12/2005 19.17.30 Visite: 35
la chiesa risponde secondo la sua fede. e cmq la chiesa nn parla di prevenzione ma di "astensione". in pratica dice che bisogna astenersi da rapporti promiscui o occasionali. è un concetto che rientra nella logica della propria fede. essere cristiani significa accettare e fare propri anche i comandamenti e i sacramenti. e in essi evidentemente esiste anche il modo per debellare l'aids. io penso che sia sempre legittima una propria posizione: nn penso che la chiesa in questo modo dica qualcosa di diverso da ciò che intrinsecamente rappresenta, anzi! quindi la polemica io nn la condivido. La prevenzione è sicuramente la strada migliore per tutta la società a prescindere dalle proprie idee o credi personali. l'astensione tuttavia è sicuramente una forma di prevenzione che però sottolinea degli obblighi morali che ovviamente appartengono propriamente ai cristiani. Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.) |