Nick: mikocaval Oggetto: P_Escobar leggete qui! Data: 20/11/2003 11.37.39 Visite: 111
sono sufficientemente esperto per sapere che i logs dei bot di #napoli2 e i miei accessi a ircnapoli lasciano una traccia così visibile che non ci vuole tex willer per seguirla. sarebbe bastata una competenza di certo inferiore a quella (grande) di ellegi per confrontare gli ip e risolvere la questione della mia identità. che questo nick fosse un mio fake era tralatro noto alla cerchia dei frequentatori abituali del forum, eppure qualcuno si sente subito in dovere di accusarmi d'infantilismo puntando il fucile (virtuale). cara angelica permettimi di dissentire, sarebbe stato infantile tornare con un fake per sparare palate di merda sulle persone protagoniste dello scazzo, ma non è questo quello che è avvenuto. come è noto, quando ho avuto qualcosa da dire nei confronti di qualcuno non mi sono trincerato dietro identità di comodo. del resto la questione mi riguardava da vicino, non mi pare di aver aperto post in questi giorni, ti risulta? mikocaval è un fake nato quasi un anno fa e utilizzato quasi esclusivamente nell'ormai "leggendaria" epopea di questo personaggio, citato da antalm e sul quale franti ha costruito un simpatico filo conduttore da buon vecchio forum di una volta. non era quindi volontà di nascondersi, chiaro no? chiamiamo piuttosto il mio intervento una nota a margine, un commento a posteriori così leggibile nella sua identità al punto che con ciro stanotte discutevo sull'opportunità di inserirlo. alla fine ho deciso di farlo, come breve commento a posteriori, a mentre lucida, alcuni giorni dopo il furore della vicenda che ha portato alla mia auto cancellazione. ci sono rimasto di merda, perchè negarlo? per una serie di motivi che provo sinteticamente a esporre. ad ellegi, avevo semplicemente chiesto "al fine di evitare l'imbarbarimento di questo forum" di cancellare un post che non aveva altro senso se non quello di offendermi. non è stato fatto ed è stato un errore, nessuno ha il diritto di scrivere frasi come "sei sporco dentro, sei viscido", senza che nessuno abbia provocato tale moto di sdegno. spero che in futuro si possa essere più attenti, perchè peppe ha sbagliato. a bart non ho voglia di dire molto. mi limito a ricordare che mentre io ho espresso cordoglio per i morti di nassirya, accomunando il dolore dei loro cari a quello mio e dei genitori di carlo giuliani, il suo commento è stato uno scandalizzato: "non paragonare un carabiniere a uno sporco animale". differenza di toni, di stile, di cultura, in ultima analisi di umanità. il ragazzo di casavatore era figlio di un collega del padre della mia donna, un figlio delle periferie degradate, di un padre tranviere, un proletario avremmo detto una volta, che a nassirya cercava riscatto sociale e ha trovato invece la morte per mano di poveri di un'altra parte del mondo. alex mi ha deluso e lo dico sul serio. non lo ricordavo capace di performances come: "mi hai sfrantecato la uallera", ma si sa la gente cambia e chi fino a ieri era una persona rispettosa si sveglia una mattina e si scopre guappo. può accadere, ma è ovvio che se accade questa cosa delude chi non lo conosceva sotto tale veste. spero per lui che abbia segnato almeno i link dei miei post che ha prontamente cancellato e che quando ha qualche minuto vada a leggere i contenuti, non potrebbero che fargli bene. la folla anonima di quelli per i quali sarei un buffone, interessante, peccato che il contributo di queste persone al forum io non l'abbia mai visto e che dopo l'exploit dei loro commenti illuminati e saggi, siano ritornati nelle pagine personali a caccia di un'improbabile acchiappanza. quando risentiremo parlare di loro? la folla invece nota dei radical chic, che diciamocelo francamente sto escobar non l'ha mai sopportato, perchè è senza dubbio uno che si nota, che dice sempre ciò che pensa, che da fastidio, che non è accomodante. sulla questione del tornare a scrivere vi rassicuro: non accadrà. ribadisco che se ho sentito l'esigenza di dire la mia è stato solo perchè a bocce ferme ti viene in mente sempre qualcosa che non hai detto nella foga. non mi piace più ircnapoli, non mi è piaciuto l'atteggiamento dei gestori, sono francamente sconcertato dal ground zero mentale della maggior parte dei post che leggo, sia pure se dovuto a esigenza di svago come dice qualcuno. ci ho messo passione nei quasi 150 post e 1500 threads pubblicati in un anno. racconti, poesie, recensioni di libri, contributi sui dialetti italiani, punti di vista su questioni d'attualità. la passione però esige rispetto e io non l'ho ricevuto. ps sto lavorando a un sito si chiamerà www.napolibera.it, collegato al canale irc #napolì e avrà un forum. informerò quelli di cui m'interessa l'opinione quando sarà on line.
|