Nick: SeaSunSamba Oggetto: re:Segreti nella vita di coppia Data: 26/6/2007 21.5.48 Visite: 48
è stato detto: Secondo voi in una coppia è giusto avere il diritto di tenere dei propri segreti oppure, se come tutti sanno, le basi di un buon rappporto si radicano proprio nella fiducia assoluta, quindi non si dovrebbe tenere nascosto nulla?
Certo. Ci sono cose talmente intime che a stento noi stessi riusciamo a tirar fuori. Ed è giusto che restino tali. A volte parlare di tutto, anche di cose che potrebbero esprimersi in altre forme, pure all'interno della coppia, rischia di rendere il tutto scontato o costernato da dubbi e fraintendimenti. Il primo esempio che mi viene in mente è quello forse banale del partner che si masturba pensando ad un uomo o una donna che non è il suo o la sua. Se mi capitasse una cosa del genere io la terrei sicuramente per me: il mio ragazzo potrebbe pensare chissà quale tradimento si cela dietro un simile atteggiamento, mentre magari è semplicemente lo sfogo di una fantasia, innocente e fine a sè stesso. ChorandoSeFoi!..       |