Nick: DOCET Oggetto: re:X docet per 'essere dott Data: 21/5/2004 17.37.31 Visite: 19
ragazzi ascoltate bene: la mia scelta universitaria non ha a che fare con un macabro gusto dell'orrido o della morte. nulla di tutto questo.
non mi va di giustificare la mia idea nota ai più di questo forum: quell'atto non ha niente a che fare con la mia professione da un punto di vista ovviamente morale o etico.
Io però trovo una attinenza per quanto riguarda il mio esercizio da un punto di vista "materiale". infatti abbiamo discusso con colleghi già prima della risposta di neverland sul motivo per cui non uscisse sangue ad esempio.
e sono usciti diversi pareri: per noi anche questo è un modo di parlare di medicina e cercare pareri che possano essere formativi.
MA TUTTO QUESTO NON INCLUDE LO SCHIFO DEL GESTO OVVIAMENTE RIPUGNANTE E OLTREMODO DISUMANO!!
ricordate che poi chiamano il pronto soccorso quando in incidendi domestici, succedono cose a volte ancor più tremende!!! possibile che nn capiate che per me poteva essere "interessante" vedere quel video?? ma questo RIBADISCO non ha niente a che fare con il principio etico o morale della cosa!!
P.S. un prof universitario ha tenuto una lezione prendendo spunto da alcune domande di studenti che avevano visto il video. tutto questo a caserta 5° anno!!
questo significa che anche dalle tragedie non bisogna perforza cercare facili moralismi: per me era "utile" anche guardare quel video e ti ho spiegato perchè!! (fosse solo per avere una discussione sensata con colleghi!!)
E BAST |