Nick: Landscape Oggetto: re:Ricordi d'asilo Data: 29/7/2008 17.11.30 Visite: 39
Io un pomeriggio feci scrivere da mia madre una lettera ad Alessio, il bimbo del quale ero "innamorata" e che stava nella classe d'asilo con me ricordo molto bene quei giorni della mia infanzia, pensavo sempre a lui, facevo dei disegni ispirati e dedicati a lui... gli avevo dato persino un soprannome francesizzante ('na cosa tipo "Genelìque"... bah, oggi non saprei dire se me l'ero inventato o se avevo sentito 'na cosa simile in tv).. l'amour mi rincoglioniva del tutto già a cinque anni! cmq dissi a mamma che una mia amichetta voleva scrivere un pensiero ad un'altra amica... mia madre senza dar troppo peso alla cosa si limitò a scrivere ciò che le dettai: "caro Alessio, ti voglio tanto tanto bene, mi vuoi sposare?" il mattino seguente feci recapitare, tramite un piccolo compagno, la lettera (con tanto di disegno di me e "Genelique") a Suor Vincenza... tutti incuriositi intorno a lei, io che mi nascondevo dietro le sedioline tutta intimidita... ci sposammo un'oretta dopo ci intrattenemmo con tutti "gli invitati" nel cortile e poi organizzammo un pranzetto a base di pomodori e banane di plastica con la Nouvelle Cuisine quando ne parlo con mamma ancor oggi ridiamo, mamma ricorda benissimo che il giorno dopo, quando venne a prendermi all'asilo, una delle suore la fermò dicendole: "Signooora, lei non ha idea delle pance di risate che ci siamo fatte ieri a tavola grazie a sua figlia!" e mamma: " ah sì? e perché?" "cooooome, Signora... sua figlia si è sposata!"... e bla bla bla ricordo tutto come fosse ora... che bello :° ..."E se avesse avuto un uomo che voleva dominarla? Quanto tempo l'avrebbe sopportato? Nemmeno cinque minuti! Ne derivava che nessun uomo le andava bene. Né uno forte né uno debole. Disse: 'Perché la tua forza non la usi qualche volta contro di me?' 'Perché l'amore significa rinunciare alla forza' disse Franz piano. Sabina capì due cose: primo, che si trattava di una frase bella e vera. Secondo, che con quella frase Franz si squalificava dalla sua vita." |