Nick: neverm|nd Oggetto: re:Lo sapevate che... Data: 11/9/2008 17.56.50 Visite: 37
non fanno un cazzo? quindi stare dalle 8 alle 4 in una classe con una trentina di bambini o ragazzini scalmanati a cercare di spiegare, fare imparare qualcosa, stando sempre con mille occhi perchè basta un attimo che qualcuno si ciacca, poi tornare a casa preparare la lezione del giorno dopo, correggere i compiti ecc. è non fare un cazzo? io vorrei vedervi tutti per un giorno in una classe, di medie magari, vorrei vedere come scappereste subito
Trovatelo strano, anche se consueto, inspiegabile, pure se quotidiano, indecifrabile, pure se è regola. Anche il minimo gesto, in apparenza semplice, osservatelo con diffidenza. Investigate se proprio l'usuale sia necessario. E - vi preghiamo - quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. Di nulla venga detto: è naturale in questo tempo di anarchia e di sangue, di ordinato disordine, di meditato arbitrio, di umanità disumanata, così che nulla valga come cosa immutabile. Bertolt Brecht |