Nick: Awip Oggetto: re:università: i conti non tornan Data: 21/11/2008 14.50.21 Visite: 37
io credo che bisognerebbe riformare tutto il sistema scolastico italiano e non nel senso attuale!!!!! il paragone con l'estero mi interessa molto poco, io penso a me, ognuno pensi per se....... io ricordo moltissime cose degli esami studiati, come dele materie studiate alle superiori, ma questo è un discorso a parte perchè, nonostante non facessi quasi nulla, quello che studiavo lo ricordo ancora oggi, il padreterno mi ha dotato di una buona memoria e lo ringrazio. ciò non toglie che io non mi riferivo al ricordo di un esame dopo 6 mesi ma della preparazione al momento dell'esame..... ma lo sai che ci sono facoltà in cui diritto commerciale lo si supera facendo un test multirisposta????ho assistito ad esami di gente che avrebbe dovuto ripetere il secondo anno delle superiori e invece alla fine l'esame gli veniva dato, perchè così doveva essere..... concludo riportandoti il discorso di un Barone " il mio esame lo do a tutti, meglio se vengono impreparati, così non avrei pericolosi concorrenti sul mercato" , questo docente meriterebbe un discorso a parte ma è la punta dell'iceberg di una istruzione malatissima che va rivoluzionata e negarlo è da stolti....... |