Nick: alylia Oggetto: commento e chicca Data: 14/12/2009 11.28.15 Visite: 149
già ne abbiamo parlato, la violenza è condannabile sempre, non è mai la risposta giusta all'ingiustizia. Però non mi piacciono le esagerazioni, le cure di sedativi e analgesici, i ricoveri di 20 giorni per qualche punto. Sono stupidi quelli che inneggiano a tartaglia, ma quelli che fanno martire berlusconi non è che siano meglio. Io, onestamente, su qualche punto ho trovato anche qualcosa di quasi divertente.
è stato detto: intanto scorre un video: il premier è stato colpito. lo portano all'auto ma lui, impavido, "continua a salutare la folla, a rassicurarli sulle sue condizioni". parole di uno speciale su rai uno. vogliamo crederci a questa frottola? a me sembrava più un: oh, guardatemi come mi hanno ridotto, ma chi è giovanna d'arco, chi è bernardette con la tubercolosi.
macchè. Io non so come alla giornalista sia venuto in mente di interpretare in questo modo l'accaduto. A me non è sembrato che salutasse proprio nessuno mentre si rialzava. Piuttosto cercava tra la folla il suo aggressore. Come a dire "pezzo di merda esci fuori ora se hai il coraggio". Per poi avere parole di conforto per lui dall'ospedale "voglio essere sicuro che non sia fatto del male al mio aggressore", che significava "vorrò essere io il suo carnefice!" Indecente l'asciugata del sudore con il sangue vicino la bocca. E' stato anche fortunato ad essere stato colpito dal lato finestrino, così ha potuto mostrare più a lungo l'attentato con la bomba molotov che gli hanno fatto.
è stato detto: caro sig. massimo tartaglia, se un poco silvio stava affondando, grazie ora per aver azzerato quei pochi dubbi insinuatisi fra i fedeli(* tanto da farmi pensare che ti abbiano pagato per farlo). ora tutto ritornerà come prima. grazie silvio per le case dell'aquila, grazie per aver ripulito la campania, grazie per quest'italia e merd. e grazie a chi proprio non sa fare di meglio, o di peggio, che di colpe ne ha a pari livello del sant'uomo.
A me ricorda tanto il film "the interpreter", Berlusconi è il presidente della Repubblica Democratica di Matobo, Edmond Zuwanie. Avrà architettato tutto lui! La chicca è il capo d'accusa: Massimo Tartaglia arrestato per lesioni personali aggravate dalla qualità della persona offesa e dalla premeditazione perché in tasca gli è stato trovato una bomboletta di spray al peperoncino. Ma ci rendiamo conto? Love, peace and harmony? Love, peace and harmony? Oh, very nice, very nice, very nice, very nice... but maybe in the next world (cit.) |