Nick: Di-Gi Oggetto: reply Data: 21/9/2004 1.43.4 Visite: 26
Il mio suggerimento è solo una bozza, che se si vuole, se razionalizzata, può portare a una soluzione che non limiti la libertà di nessuno. Si potrebbe fare ad esempio una cosa del tipo: Se Tizio scrive in X ore più di Y topic votati negativamente, i topic inutili di Tizio, visto che per la libertà di pensiero non li si vuole cestinati, finiranno in una sezione "TRASH" (suggerita dal caro R-Soft). Inoltre, Tizio non potrà scrivere nuovi topic per Z ore, dove Z sarà un valore dipendente da X e Y. Ciò comporta la realizzazione di un algoritmo quanto più semplice possibile, che possa mettere ottimalmente in relazione X, Y e Z e che possa quindi dosare la giusta "punizione" a seconda della quantità di idiozie che vengono postate. Non dovrebbe essere una cosa poi così difficile... cercando un paragone in mIRC, sarebbe come lo scriptare una semplice protezione da repeat flood: Se un utente ripete la stessa frase più di X volte in Y secondi, parte un kick e un ban temporaneo di Z secondi, dove Z dipende ad esempio dalla quantità di caratteri della frase ripetuta. Se una soluzione simile, a mio avviso perfetta, dovesse continuare a limitare la libertà individuale, allora che vada anche a farsi fottere, la libertà: penso a questo punto che gli idioti non meritino libertà assoluta, ma limitata. Anche perchè la troppa libertà attuale per me è semplicemente ANARCHIA, cosa che non condivido affatto. Ho detto la mia... Bau a tutti. |