Nick: DOCET Oggetto: ECCOVI UN SUNTO!!!! Data: 17/10/2004 11.1.20 Visite: 6
SCRISSI UN POST IN PASSATO: STO FACENDO LA TESI E NN POSSO RIPRENDERE IL LIBRO DI FARMACOLOGIA PER RISCRIVERE GLI EFFETTI. QUINDI COPIO E INCOLLO QUELLO CHE SCRISSI MESI FA.
Le droghe leggere stimolano determinati recettori e: 1)viene compromessa la memoria a breve termine e si deteriora la capacità di eseguire compiti che richiedono più operazioni mentali per raggiungere una particolare meta (cosiddetta "disintegrazione temporale"). 2)I processi più complessi (tra cui la percezione, l'attenzione e l'elaborazione delle informazioni che intervengono nella guida di autoveicoli e velivoli) vengono compromessi da dosi equivalenti a 1 o 2 sigarette (la compromissione ha una durata di 4-8 ore, molto più lunga del tempo durante il quale il consumatore percepisce gli effetti soggettivi del farmaco). Questi effetti si sommano a quelli provocati dall'assunzione di alcol 3)I consumatori cronici di marijuana possono presentare: apatia; tristezza; compromissione del giudizio, della concentrazione e della memoria; perdita di interesse per il proprio aspetto e per il raggiungimento delle mete tradizionali (cosiddetta "sindrome amotivazionale").
poi ci sono gli effetti sovrapponibili a quelli del fumo di sigaretta sul sistema cardio-circolatorio e a livello di neoplasie!!
|