Nick: Viol4 Oggetto: re:Criminalità e Pover Data: 11/4/2003 19.18.27 Visite: 18
"In un'ottica di trasformazione sociale è ovvio che debbano essere prese delle misure di contenimento dell'esistente, ma allo stesso tempo lavorare perchè le nuove generazioni vivano condizioni diverse che portino a delle scelte differenti." e questa mi pare una cosa sensata. Quindi sei d'accordo che debbano essere prese delle misure di contenimento dell'esistente? Il ragazzino rischia anni di galera x un scippo (anche questo opinabile xchè non accade quasi mai)anche perchè, come ha detto WILD, si deve comprare gli occhiali all'ultima moda. Anche lui ha diritto di averli? Certo, ma c'è anche chi si deve accontentare degli occhiali da 5 euro sulla bancarella, e di fare uno scippo non se lo sogna proprio. La mia osservazione "opinabile" nasceva dal fatto che x le persone che stanno in mezzo, tra l'incudine ed il martello, nessuno spende una parola, xchè quelli "il lavoro ce l'hanno", ma jettano il sangue disperatamente, il più delle volte e non arrivano a fine mese, fanno debiti, passano i guai, e in più gli deve capitare semmai il giannino che gli fa la rapina perchè si deve comprare l'ultimo modello di stereo da mettere a palla "propt ammostr". Cosa propongo? La tua affermazione iniziale mi sembra ottima, io personalmente riesco ad immaginare che si possano attuare le "condizioni differenti" creando qualcosa di nuovo, in termini lavorativi, ovviamente. Ma tutto questo mi sembra utopistico, purtroppo, anche se non irrealizzabile. Ma nel contesto in cui viviamo ti sembra realizzabile? o possiamo solo parlarne?
|