Nick: Viola* Oggetto: re:e dai Data: 22/11/2005 16.14.52 Visite: 20
è stato detto: La detenzione della morale non spetta a te, come non spetta a nessuno di noi, perchè incapaci di esserne coscienti appieno del suo significato.
e non spetta nemmneo alla chiesa, istituzione fatta di uomini, e come tali fallibili. esiste la morale individuale, esiste la capacità di autodeterminazione e la capacità di scegliere. "essere uomini e non bambini bisognosi di tutori" I. Kant (tra l'altro credente).
è stato detto: o, non spetta all'uomo manipolare forzatamente la nascita di una persona con tratti somatici o con genetiche studiate a tavolino. Ma dove cazzo stiamo al supermercato? Ma tu scambi la vita con quale marca di tonno scegliere al supermercato?
a questo punto alzo le mani. io non so che tipo di lavoro o di studi tu faccia, io sono biologa e con queste cose ci lavoro tutti i giorni. hai detto una tale sequela di sciocchezze e cose non vere, anche se penso in buona fede, che il dialogo si deve per forza interrompere. Noli me tangere/poichè di Cesare io sono/e selvaggia benchè sembri mansueta - Thomas Wyatt - Anna Bolena |