Nick: CyranOZ Oggetto: re:Terzani, mi spiace ma... Data: 28/9/2006 13.33.42 Visite: 29
è stato detto: parlo della sua posizione privilegiata quando ha scritto tutto ciò, non mi pare difficile da capire
appunto anche io parlavo di quella e non pare difficele da capire che quella posizione se l'è guadagnata,avrebbe potuto tranquillamente fare il tornitore come il padre, o conservare il "posticino" alla olivetti, rimanendo anche lui a suo modo schiavo. Ma egli ha preferito rischiare, viaggiare, muoversi, spostarsi, vivere. Chi avrebbe avuto il coraggio di rischiare tanto? e lo si sa in un mercato corretto il guadagno deve essere proporzionato al rischio. Ed uno che lascia il psoto alla olivetti per andare a fare reportage di guerra non mi pare uno che non rischia.
è stato detto: bello, peccato che non tutti siano liberi di cambiare. se lo fossero, questo discorso non sussisterebbe.
bene mi riallaccio alla situazione del Afganistan, ormai lo sanno anche i bambini, che la quasi totalità degli Afgani e sparsa ai quattro angoli del mondo. Il regime Talebano non ha nulla di Afgano, i talebani sono Pakistani ed hanno avuto vita facile in Afganistan proprio perchè gli Afgani sono stati provati dalla lunga guerra con i russi. Non credo che il lungo braccio talebano della morte avrebbe impedito o abbia impedito a chi voleva di lasciare il paese. I cosiddeti esuli o rifugiati politici "godono" (ahime non credo tanto) di questo status proprio in virtù della loro idiosincrasia al regime. Se sono vittima di una situazione ho due possibilità: o cerco di cambiare lo stato delle o laddove non è possibile cambio situazione. "Tutti desiderano il vostro bene, non fatevelo rubare" S.J. Lec
|
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|