Nick: Viola* Oggetto: Figli? no. Data: 21/4/2007 11.9.9 Visite: 451
ecco che per vicende (liete) della mia vita privata mi si ripropone l'annosa questione: figli sì o no? NO. oramai dopo tanto tergiversare ho capito che la risposta per me è NO. 1) ho il TERRORE di ritrovarmi in una bella famigliola da incubo come il 95% di quelle che conosco, dove lui e lei o si schifano, o si sono totalmente indifferenti, ma stanno insieme "per il bene dei figli". c'è il divorzio? certo. ma credo che a meno che lui non sia un pazzo alcolizzato drogato etc, per questo famoso bene dei figli, non ne avrei il coraggio. anche se so che è una gran cazzata, per esperienza personale. ma so anche che i bambini queste cose le capiscono solo dopo, molto dopo. 2) farlo con uno che poi si leva dalle palle, e tenermelo per me. questa mi garba assai, invece. però c'è un MA. che non avrei il coraggio di privare un figlio del padre a priori, solo per mio egoismo. non potrei. in realtà quelli che si riempiono la bocca con: "un figlio è la cosa più bella del mondoooooooooooo", a prescindere da tutto, pensano a un bambino come se fosse un pupazzo, nè più e nè meno. 3)c'è da sperare che invece si stia tutti bene insieme, felici e contenti. oppure che nel caso le cose vadano male, lui sarà una persona matura e responsabile che continuerà ad essere il miglior padre del mondo, tutto nel massimo rispetto. certo. solo che le probabilità di questi due eventi sono decisamente minori del loro contrario. e si può mai rischiare su cose così importanti? tanti lo fanno per i più svariati motivi. io non me la sento. ma non è una decisione presa a cuor leggero, sperando che il mio compagno non mi mandi affanculo per questo, visto che tra l'altro un figlio ce l'ha già. se dovesse farlo, io cmq non cambio idea. scusate, stanchezza da sabato mattina al lavoro, ecchedupalle. cazzeggio estremo. mi dispiace, ma io sò io, e voi non siete un cazzo - "Il marchese del grillo". |