Nick: Jenny_ Oggetto: re:VE LO DICO CON IL CUOR Data: 8/5/2007 23.11.32 Visite: 42
è stato detto: qualsiasi sia il vostro problema, sappiate che non esiste nulla che non possa essere risolto, sempre che voi lo vogliate. parlate con i vostri amici, con le persone di cui vi fidate. sfogatevi con loro, e litigate anche con le persone che amate, se questo volesse dire esprimere i propri sentimenti, le proprie emozioni, per quanto negative possano essere. non abbiate paura delle loro reazioni, delle vostre reazioni. soprattutto, eliminate dalla vostra mente l'idea per la quale chi si confronta con uno psicologo è "malato" o ha problemi. gli psicologi sono dei medici come tutti gli altri e, quando si hanno problemi di salute, è giusto rivolgersi a loro. ci sono persone molto più qualificate di me che potrebbero portare motivazioni scientifiche a proposito della loro utilità. io vi posso dire che, a mio parere, avremmo tutti bisogno di andare a fare quattro chiacchiere ogni tanto con uno psicologo. sarebbe utile per capirci meglio ed avere meno paura di noi stessi. ancora, se avete un amico, un conoscente che si confida con voi, cercate di non prendere sempre alla leggera i loro sfoghi, anche se la persona in questione è un pessimista cosmico, uno di quelli che si lamenta sempre. provate ad ascoltarli, a consigliarli, a donare loro affetto. la vita ci riserva un mucchio di avvenimenti tristi, che ci fanno soffrire, disperare, che ci fanno temere di non riuscire a ritrovare più la forza per rialzarci. invece ci si rialza sempre, ogni volta in modo diverso. e la gioia che si prova nel godere anche solo grazie ad una piccola cosa rende il nostro cammino irrimediabilmente degno di essere percorso fino alla fine.
concordo :* Credo nelle coincidenze. |