Nick: °isolina° Oggetto: re:ennesima discussione mondezza Data: 10/1/2008 19.0.26 Visite: 43
è stato detto: Ma io non penso che sia sbagliato. Però credo che faccia parte di quel meccanismo di cui parlavo prima che personalmente avverto come letale per questa città. Perchè a pensarci bene Napoli è pure la città degli "indignati inutili" (sempre secondo quel meccanismo) cioè quelli che si indignano perchè vittime delle circostanze e non capiscono che la loro indignazione un po' troppo "manifesta" ed è inutile proprio perchèp va soltanto ad alimentare l'ingranaggio di quel meccanismo che rende Napoli così strumentalizzata...e poi non serve ad altro perchè non dà voce o azione a niente.
in questo caso io la soluzione non ce l'ho. io mi chiedo solo: qua no,la no,la non ci pensiamo nemmeno...ma sta monnezza dove deve andare? io mi indigno per la gente di merda,posso mai andare in questura e dire "commissà ma picchiateli quelli che aggrediscono la gente che non c'entra..tanto sò criminali"? certo se un numero consistente di persone la pensasse così e organizzasse ronde io mi unirei a loro..ma da sola,punto primo il mio pensiero è sterile,punto secondo non avrei la meglio. anche a me infastidisce chi si indigna e non fa,però io non sono nessuno,o meglio,non ho alcun potere,non ho seguaci..fuori dal contesto(ma spesso anche dentro)"forum",il mio parere sarebbe ignorato. certo non esprimerei questa rabbia contro la napoletanità in un contesto "nazionale",perchè i panni sporchi si lavano in famiglia e sono d'accordo,ancora meglio,io posso auto-criticare la mia città perchè ci vivo e solo questo me ne da il diritto.
  |