Nick: Zero-uno Oggetto: re:ennesima discussione mondezza Data: 10/1/2008 19.20.18 Visite: 40
è stato detto: perchè i panni sporchi si lavano in famiglia
I panni a Napoli stanno appesi fuori da una vita...E il bello è che sono pure affascinanti da vedere: impiccati a quei balconi nei vicoli più stretti, dove il filo su cui stanno "spasi" diventa un collegamento forzato fra una casa e l'altra...Tu li guardi e non sai mai quali sono i panni di una casa e quali sono quelli dell'altra casa. Molte volte, guardandoli, ho pensato: chissà se non si sbagliano mai...Nel senso chissà se va mai a finire che gli abitanti di una casa si prendono i panni degli abitanti dell'altra casa. Secondo me può succedere...ma è colpa del filo che collega le due case, quindi con chi se la possono prendere...Finisce che una famiglia indossa i panni dell'altra famiglia e fa finta di niente poi si incontrano per strada e quando s'incontrano ridono: "tu hai i miei vestiti" "No, tu hai i miei vestiti" E poi, sempre ridendo, si vanno a prendere il caffè insieme. Ma tutto questo forse non c'entra niente   |