Nick: rockgirl Oggetto: Il Programma Mediocre Data: 29/4/2008 19.38.7 Visite: 359
nei limiti e in generale: non credo sia corretto usare termini come 'bello' o ' brutto'. forse, meglio, più o meno impegnativo. non so. sta di fatto che questi programmi televisivi (senza specificare) colpiscono esattamente gli aspetti più volgarmente umani che sono venuti fuori nel tempo da quando la sopravvivenza non è stata più priorità. e allora: come si può pretendere che una intera massa indistinta di persone li rifiuti? che rifiuti qualcosa che essa stessa sta producendo, soprattutto. e questo assolutamente a prescindere da qualsiasi caratteristica geografica-razziale. insomma, a dirla tutta, per quanto un singolo ne possa provare disgusto (è autoreferenziale), le persone hanno bisogno anche di questo. il VERO problema si pone quando viene a mancare (o ci facciamo mancare) la parte che faccia da contrappeso a questa presunta mediocrità. presunta, sì. mi sembra che alcuni dei tanti sentenziosi discorsi intellettuali o falsamente anti-intellettuali siano concepiti da chi la mediocrità la teme per se stesso e che, quindi, cerca quasi di scongiurarla con banale disprezzo e polemica, in fin dei conti, molto spicciola, non avendo evidentemente proprio alcuna capacità di inventarsi qualcosa di concretamente diverso per se stesso e per gli altri.
Eppur va tutto bene va proprio tutto bene, manca un po' l'appetito e il valium per dormire l'ho finito. |