Nick: scarletXX Oggetto: re:Il Programma Mediocre Data: 29/4/2008 20.20.25 Visite: 62
Io penso che il culmine dell'indecenza, al di là dei vari reality, sia stato raggiunto con quel programma ultimamente trasmesso da Canale 5, che ha avuto un successo grandissimo . L'attrazione quasi ossessiva per i "freaks" ha trovato una via di legittimazione, il che non mi meraviglia ma un pò fa pensare. Comunque le alternative in televisione non vogliono trovarle perchè ormai non si tratta più di spettacolo, informazione o altro, ma solo di soldi, soldi, soldi. E se prima si cercava di camuffarlo, ora è sempre più palese : prime serate che non iniziano prima delle 21.30, serie sospese dopo pochissime puntate, ecc., non esiste nessun rispetto per gli spettatori, nessuna intenzione di creare un rapporto di fidelizzazione. Gli ascolti regnano incontrastati. Per cui le alternative che non farebbero aumentare i loro introiti non si sprecano a trovarle, e come dargli torto, l'industra è fatta per vendere. Di conseguenza la parte che fa da contrappeso dovremmo trovarla noi per noi stessi. Per quanto riguarda i discorsi intellettualoidi molti non li condivido, non sono critiche costruttive, sono prese di posizione aprioristiche, perchè credo che bisogna prima immergersi nella merda per dire che è merda, e viceversa. Tutti quelli toccati dalla mia Scarlet Needle hanno due tipi di sorte: o la mente impazzisce o il corpo muore |