Nick: Trouble Oggetto: re:BASTA CROCIFISSI NEGLI UFFICI Data: 7/7/2008 12.17.10 Visite: 35
sareste tutti ottimi kamikaze, ottimi integralisti, perchè portate subito il discorso sul "fastidio" che arrecherebbe il crocifisso ai vostri laicissimi occhi. Persnalmente non vado a messa dalla prima comunione e non mi confesso dall'età di nove anni, non ho sempre ottimi rapporti coi preti. Ma il crocifisso? Per quale principio dovrebbe darmi fastidio?? Essendo esso intrnnsecamente un segno di"riconciliazione", on vedo perchè, al pari di un buddha o di una dea kalì, dovrebbe darmi fastidio. nei pubblici uffici c'è; che lo si voglia o no l'italia è un paese a tradizione cattolica (e poco c'entra la laicità dello stato, che è tutt'altra cosa..ma forse bisognerebbe conoscere il significato della parola "laico"). Tutto ciò che facciamo, tutte le nosttre leggi, usanze, costumi, sono influenzati da mille 2000 anni di tradizione cattolica, tradizione cui sono sottoposti anche gli atei o in non praticanti come il sottoscritto. Al di là di ciò, mi sembra in generale semre tempo perso fare questioni su queste cose, visti i chiari di luna attuali |