Nick: neverm|nd Oggetto: re:appunto Data: 7/7/2008 13.59.48 Visite: 14
a parte che io legge l'ho virgolettato proprio per fare intendere che anche senza una legge scritta si dovrebbe imporre alle insegnanti di non insegnare certe cose che fanno parte della religione cristiana. ma che c'entra lo shock? ma sai cos'è il rispetto delle religioni altrui? se io sono atea o musulmana perchè devo fare PER FORZA la preghiera cristiana? e cmq quanto a questo
è stato detto: dove finisce la libertà di culto e dove inizia il comnportamento illegitytimo.
semplice: il comportamento illegittimo inizia dove si IMPONE a una persona di fare PER FORZA una cosa che è propria della religione cristiana. allora secondo il tuo ragionamento in una scuola se la maestra è musulmana può imporre alle bambine di mettere il burka? tanto mica a loro viene uno shok anafilattico se lo indossano per qualche ora la mattina...
Trovatelo strano, anche se consueto, inspiegabile, pure se quotidiano, indecifrabile, pure se è regola. Anche il minimo gesto, in apparenza semplice, osservatelo con diffidenza. Investigate se proprio l'usuale sia necessario. E - vi preghiamo - quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. Di nulla venga detto: è naturale in questo tempo di anarchia e di sangue, di ordinato disordine, di meditato arbitrio, di umanità disumanata, così che nulla valga come cosa immutabile. Bertolt Brecht |