Nick: `ReVaN` Oggetto: re:è bello giudicare.. Data: 30/7/2008 20.25.17 Visite: 21
è stato detto: reazioni contro la camorra? bah, francamente molto, molto limitate rispetto a quanto potrebbero fare! come pure gli interventi per flagranza di reato, mancati del tutto...
se vuoi venire al posto mio a fare 10 direttissime al giorno per arresti in flagranza ti aspetto, così mi dai una mano. Poi se vuoi aiutare qualche collega GIP a redigere ordinanze di custodia in carcere di centinaia di pagine per l'arresto dei Licciardi (30 di loro) o dei Misso, o dei Casalesi, credo che l'aiuto sia ben accetto. Ah, credo che ne sarebbero felici anche i poliziotti che materialmente hanno provveduto a tutti gli arresti. Ovviamente sto parlando solo delle ultime tre settimane da oggi. Che tutto questo sia considerata routine, mentre un singolo che perde la testa e da un pugno di troppo ad un fermato sia motivo di discredito per tutti, è una cosa che mi fa girare ENORMEMENTE le palle. E questo prescinde dal dire che può aver tranquillamente sbagliato eh. Fino a quando l'azione penale è obbligatoria alle toghe non si può chiedere di non fare i processi; ai politici si può, invece, chiedere di saper scegliere natura, limiti, tempi ed efficacia delle leggi, non espedienti per eluderle |