Nick: tuxiana Oggetto: spezzo una lancia.... Data: 12/8/2004 13.41.30 Visite: 23
Spezzo una lancia a favore degli inscritti alla Facoltà di Lettere e Filosofia....a Fisciano...sede Universitaria del Salernitano... -Esame di storia Romana...mica na barzelletta impara,memorizza,le date i nomi,gli eventi dalla fondazione di Roma...alla Caduta dell'Impero Romano.. a Fisciano il prof bastardo fa i quiz...tipo "nel 690 a.C cosa accadde"..."quando ci furuno le guerre puniche...date e partecipanti..." e il resto....manuale di storia romana circa 1000 pagine o la sai o ti bocciano....inesorabilmente...+ parte speciale che comprende sempre il libro del prof....che devi comprare altrimenti ti boccia solo x questo... -Esame di Storia Medioevale....dalla caduta del Sacro romano Impero alla Rivoluzione Francese...poi si entra in Storia Moderna....modalità di esame...lasciamm' sta che se no inizio a gocciare.... ho fatto un paragone con il "mio" programma di storia Mediovale,con quello di uno inscritto alla Federico 2° di Napoli...beh...TUTTO il loro programma,non era altro che la "parte speciele" del mio...io ho letto e memorizzato dalle 2000/3000 pagine in totale....l'altro si è no 700...vi sembra onesto... allora noi studenti di Fisciano siamo doppiamente svantaggiati... -l'Università è appena nata,relativamente,x cui la nostra laurea è di minor pregio rispetto a chi studia alla Federico2°"ua,ti sei lauraeto a Fisciano...ma addo' sta sto Fisciano????" effettivamente è un po sperdutella...tra prati,boschi,colline...e x arrivarci ti devi fare tutti i paesielli...Roccapiemonte,Piazza del Galdo,Ospizio...stretti ma di uno stretto...Quasi quasi l'attestato di Fisciano è un pezzo di cartigienica... -alla Federico2° xò i programmi sono la metà di un povero studente di Fisciano... MORALE:CORNUTI E MAZZIATI -ti presenti ad un concorso...ki scelgono...il laurato alla Federico 2°,è tutta nata storia,vuoi mettere il prestigio,la finess... L'annoso problema del famoso esame di DIRITTO CIVILE e DIRITTO PENALE(avvocato totale)consiste solo NELL'IMPARARE LETTERALMENTA A MEMORIA I CODICI...li memorizzi per l'esame...e poi li dimentichi...tanto tra agggiornamenti vari basta consultarlo come una Bibbia....è difficile comunque lo so....un episodio di Fisciano del famigerato professore Bonocore...che di "bonocore" ha solo di nome..."una ragazza si presenta per l'esame di diritto privato....ovviamente non sapendo un cazzo...si presenta tutta minigonnata,mpernakkiata a dovere..." il prof la guarda e le chiede " vuole una sigareta?"l'ignava donzella risponde "si grazie,sa come mettere a suo agio la gente.."...esame un fallimento totale cui confronto la caduta della Borsa di Wall Street del '29 e na "magnat' i frutt'"...la agghindata pulzella sta mestamente lasciando la sediolina...e il prof la richiama consigliandole questo..."signorina quando torna a casa legga gli ultimi versi dell'Odissea..." beh x chi non li ricordasse fanno più o meno cosi "....e Troia se ne andò....fumando!!!!" ahahahahahaha OLTRE IL DANNO ANKE LA BEFFA.... e kest'è.....
     ma sapete ke penso....
ma ki se ne fotte...studiate x voi...e lasciate pregiudizi e moralismi agli ignoranti... "la tua ignoranza scivola sui binari della mia vita..." un ciauzzzz e scusatemi se mi sono dilungata.... |