Nick: MyGoldWings Oggetto: re:Da futuro medico... Data: 8/11/2008 2.10.26 Visite: 53
Chiedo scusa se rispondo solo ora,ma ero uscita... Innanzitutto hai dimostrato che quella non proprio calma qui non sono io... Se scrivi un post in un forum devi mettere in conto che ci possano essere persone con opinioni,oltre che esperienze di vita diverse dalle tue. Non solo questo.Devi anche mettere in conto che una persona come me, che ha faticato e fatica ancora e che soprattutto crede in quello che fa, possa sentirsi offesa da certe affermazioni-non tue- ma che tu hai certamente suffragato, di chi pensa che per entrare a MEDICINA ci si debba ''chiavare''il potente di turno... ..E scusa se un ragazzina come me ,che di tale forse ha solo i dati anagrafici, ti fa notare che a tanta professionalita' decantata a qsto punto non corrisponda altrettanta professionalita' nei fatti... Sei laureata ,specializzata e stai eseguendo un dottorato ed applaudi al primo che dice una cosa simile...quando a quanto pare in qsto ambiente ci sei tutti i giorni e sai come vanno le cose.. Forse la ragazzina ha cercato di sorvolare mostrando un po' piu' di sportivita' di te...non credi?? MA VENIAMO AI FATTI.. Punto primo:CONSENTIMI di non essere d'accordo con quello che scrivi...Parlo x cose che vedo e che vivo cosi come dici di vederle tu.. Siccome ti ho dato tutta la credibilita' di qsto mondo non vedo perche' tu non DEBBA fare altrettanto...A MAGGIOR RAGIONE PER LA POSIZIONE CHE OCCUPI... Punto secondo:I PROFESSORI che conosco sono assolutamente soddisfatti dei propri specializzandi,che apportano un grande contributo alla vita ospedaliera,tanto da parlarcene quotidianamente.IL fatto che gli altri specializzandi non siano retribuiti allo stesso modo probabilmente e' un ingiustizia della quale noi non siamo i responsabili.L'INGIUSTIZIA SEMMAI STA NE FATTO che gli altri non ricevano giusta retribuzione non nel fatto che i medici la ricevano. Consentimelo ,ma credo dovresti scendere dal piedistallo e mostrare un po' di umilta' in piu',perche'il fatto che tu sia lauraeata e specializzata in biologia non ti autorizza a esibire tanta saccenza e arroganza. Ripeto..il forum e' fatto per confrontarsi...senza inutili e sterili accuse e/o offese. Se non vuoi ASSOLUTAMENTE ESSERE CONTRADDETTA NON SCRIVERCI… ..Anche perche’,credo di averlo fatto con l’ assoluta’ cordialita’ ed educazione che ti e’ dovuta come persona, prima che come laureata e ricercatrice. Punto terzo: Il dubbio su come una biologa possa avere sotto di se dei medici mi rimane. Ma non sn qui nella posizione di mettere in dubbio le tue parole,non l’ho fatto prima e non lo faro’ ora perche’ IO sono in buona fede e CREDO ASSOLUTAMENTE nella tua esperienza negativa che secondo me e’ solo un caso isolato. DETTO QUESTO,ti saluto con la stessa cordialita’ con cui mi sn introdotta ,chiedo scusa se ti ho detto cio’ che penso e ti chiedo gentilmente,semmai ci saranno altre occasioni di confronto, di mostrare un po’ piu’ gentilezza e rispetto nei confronti di una persona… …che pur non essendo laurata ne specializzata’ meno di te credo non abbia nulla… IN bocca al lupo per il tuo dottorato e per tutto.
Valentina.
|