Nick: rockgirl Oggetto: re:cani, gatti e zoccole Data: 8/1/2009 11.45.33 Visite: 164
nei mezzi se ne sentono tante io ho vissuto la maggior parte della mia vita a casa di mia nonna, con tutti gli zii etc loro avevano un cane, max, tenuto legato alla catena. quello che ho fatto per quel cane non si può raccontare, davvero oltre alla sofferenza per aver desiderato per tutta la vita un cane, non ne parliamo. ma credo che queste due non siano completamente in errore quando dicono che l'animale è l'animale. anche l'uomo è animale, ma è palesemente diverso. l'uomo è capace delle peggiori atrocità, sì, ma è anche vero che anche l'animale uccide e non lo fa con i freni inibitori che noi abbiamo per: ragione, convezione sociale etc magari semplicemente per difendersi, non avendo malvagità. ma questa è una cosa da non dimenticare mai soprattutto per quelle persone che vogliono umanizzare a tutti i costi i loro animali creando poi dei mostri magari con un giubottino firmato (per intenderci). un'altra delle perverse e contraddittorie idee che vengono all'uomo. a volte anch'io mi sono sentita egoista a tenere il mio gatto chiuso in casa, castrato. a volte mi sono sentita un mostro, non lo nascondo. ma non dobbiamo nemmeno dimenticare che in questi casi agiamo per difendere la loro vita, che noi abbiamo quasi un dovere nei loro confronti, nei confronti della natura tutta, in realtà, che praticamente abbiamo distrutto.
Eppur va tutto bene va proprio tutto bene, manca un po' l'appetito e il valium per dormire l'ho finito. |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|