Nick: LadyNurse Oggetto: Cose dell'altro mondo Data: 24/3/2009 20.27.37 Visite: 456
che secondo me solo qua succedono!!! Stamattina mi telefona una cara collega(africana) che lavora con me in clinica da tanti anni,per chiedermi come stavo ..etc..etc. Le chiedo come stava andando il lavoro in clinica,sulle nascite e bla bla bla..quando all'improvviso mi racconta una cosa alquanto terrificante e sconcertante che le era accaduto qualche settimana fa! Premetto che da me in clinica,arrivano tanti ceti sociali e da tutte le parti di italia e come ogni professionista che si rispetti,io non ho mai distinto nessuna categoria e ho sempre cercato di dare le cure a tutti in egual misura. Così come me..anche la maggior parte dei miei colleghi/e. Partorisce cmq una signora(proveniente da quartiere a rischio)prende 1 stanza privata al 4°piano(veduta panoramica eccellente). Solitamente i ginecologi,ci avvisano quando deve arrivare qualche signora x partorire,e noi in gergo diciamo un pò..pipì o con la puzza sotto al naso o cmq..pesantuccia o a casatiello,o ci dicono di avere leggermente + pazienza x tale persone perchè sono un pò depresse o cmq nervosette etc. Ma x me non vi sono parole..come definire questa"mammina".. ENTRA in camera la mia collega(con tanto di divisa,cuffietta e CARTELLINO bene in vista)quando questa alzando la voce e in un dialetto proprio napoletano al max le dice: SENTI MA CHE SEI VENUTA A FARE IN CAMERA MIA.. A CHIEDERE L'ELEMOSINA? p.s.poi non mi dite che sono L'INFERMIERINA del caxxo.. perchè qua davvero secondo me si è arrivati all'esasperazione.. eH SIAMO sempre tolleranti eh.. o IGNORANTI..e razzisti secondo me

"I fanciulli trovano il tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto" (G.Leopardi) |