Nick: notte Oggetto: re:Cose dell'altro mondo Data: 25/3/2009 15.17.5 Visite: 53
è stato detto: Non x fare la "mastrina" notte.. ma credimi la professionalità è ben altra. Qua ho solo precisato delle considerazioni che in gergo "nostro" succede e non è nulla di così anomalo o terrificante..o strano!
Allora se non vuoi definire un medico che si permette di commentare la pesantezza di un paziente con gli infermieri..avvisandoli e commentando di queste loro caratteristiche..parliamo di deontologia professionale che consiste nell'insieme delle regole comportamentali, il cosiddetto "codice etico", che si riferisce in questo caso ad una determinata categoria professionale. Talune attività o professioni, a causa delle loro peculiari caratteristiche sociali, si pensi ai medici o agli avvocati, devono rispettare un determinato codice comportamentale, il cui scopo è impedire di ledere la DIGNITA' o la salute di chi sia oggetto del loro operato. Ecco perché gli ordini professionali hanno elaborato codici di deontologia di cui sarebbero tutori mediante l'esercizio dei poteri disciplinari (Da Wikipedia) Quindi visto che tu sostieni che questa è la regola nella tua clinica..per me.. quei medici..infermieri..e pinco palla sono deontologicamente scorretti.. poco professionali..e molto comari.
è stato detto: Altrove si fà e si dice anche di peggio
E quindi questo vi dovrebbe giustificare!? Mah!è stato detto: Perchè la prima cosa è il rispetto altrui
Che voi non avete visto che siete i primi a commentare e che quindi non potete pretendere ne' vi potete scandalizzare di una mancanza di tale rispetto... ...."...È 'a gatta d' 'o palazzo. Padrone nun ne tene. Nunn' è c ' 'a vonno male, ma essa 'o ssape che manc' 'a vonno bene." (cit.) ...miao... |