Nick: Viola* Oggetto: re:altro momento, please Data: 1/11/2009 16.49.32 Visite: 23
è stato detto: perchè se l'epidemiologia, fa studi di popolazione sulle malattie, il biologo, il farmacista, l'odontoiatra, che cognizioni hanno su queste?
non è solo sulle malattie in senso stretto, ti posso copiaincollare decine di articoli sugli ambiti più svariati tempo fa leggevo un articolo svedese su quali sono i migliori mariti del mondo (gli svedesi) è un articolo scritto da epidemiologi pubblicato su riviste di epidemiologia, condotto con metodiche epidemiologiche di campionamento e analisi della popolazione tutto può essere analizzato dal punto di vista epidemiologico c'è molta statistica, è fondamentale conoscerla bene, così come i programmi di elaborazione tipo stata poi c'è l'epidemiologia molecolare, altro campo interessantissimo, e quella viene condotta perlopiù da biologi (ma anche da qualche medico tipo il mio maestro) il mio ex prof è odontoiatra, ma ha circa 100 pubblicazioni in ambito epidemiologico, perchè per la maggior parte utilizza il classico "conoscenze, attitudini e comportamenti" nei confronti delle più svariate cose, che possono essere una malattia, le vaccinazioni, l'utilizzo di pc nei giovani, l'utilizzo di disinfettanti e così via "You're born alone and you die alone, and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I'm living like there's no tomorrow, because there isn't one." Don Draper - "Mad men" |