Nick: JacKn|Fe Oggetto: eLLeGi Data: 2/10/2004 21.17.38 Visite: 31
Peppe qui nessuno dice il contrario, e mi pare che un tempo anche io scrivessi cose semplici, esatte, a titolo volontaristico sull'alimentazione. Le uniche due risposte che ricevetti, in un primo momento, furono quelle di un sedicente "medico" (bodyalive) che sosteneva la pericolosità delle diete chetogeniche per i diabetici (...) e di una certa "vanille" che sosteneva (per mezzo di estasianti manovre della retorica) "queste cose se le tenga per lei, professore". Il punto è questo: il pubblico di ircnapoli (e di Napoli in generale) è un pubblico di ignoranti che tali voglioni rimanere, quindi, anche se la passione ce l'hai, te la fanno passare. E' questo il mio dubbio, e solo questo, cioè: il pubblico non è adatto alla cosa, né per scopi lucrativi, né per scopi volontaristici (troppo scemi). Ora, pensandoci, mi rendo conto che la persona interessata, questa cosa non la sa, e quindi va bene così. Poi, a parte i dinosauri ignoranti che coprono le più alte cariche nella scienza del nutrizionismo italiano, e che giudicano "anoressico" chiunque non abbia la panza come loro, a me va bene di tutto, perché passo le giornate a studiare queste cose, e davvero non aspetto altro. Era per dire, Peppe, che io non sono un bastardo che fa le cose solo per soldi (anche perché altrimenti non asseconderei pressoché chiunque mi chieda una preparazione alimentare o consigli su questo sito...), è soltanto che questo non è il luogo adatto, secondo me. Poi, onestamente, non m'interessa. Per me basta che c'è questa persona, gli altri possono anche farsi bruciare, per ciò che riguarda me sono lietissimo di averla qui.  |