Nick: velvet Oggetto: rosario Data: 2/10/2004 21.43.7 Visite: 29
nessuno sta parlando di curarsi online. so (e anche esther lo sa) che sarebbe improponibile. si parla di informazione. di divulgare delle informazioni riguardo disturbi alimentari e/o psicologici che interessano molti degli utenti (e si vede). dal canto mio posso dire questo: ho ricominciato a chattare dopo anni e ho iniziato a leggere questo forum in piena depressione. non uscivo di casa e internet rappresentava per me una misera finestra sul mondo. pian piano ho iniziato a conoscere gente e a confrontarmi e vedevo che molti avevano i miei stessi problemi (magari non gli stessi ma simili), soprattutto per quanto riguarda la depressione. è una cosa che ti dà coraggio e che ti fa sentire meno isolata il sapere che ci sono persone nella stessa città, con i tuoi stessi problemi, che non sei pazza, che non sei "la sola". c'è poi da dire, come diceva jacKn|Fe che molte persone non si rendono nemmeno conto di avere questi problemi. un'informazione anche divulgativa a riguardo rappresenterebbe un primo passo verso l'ammissione. poi se si dovesse scegliere di seguire una terapia non lo si farebbe certo online. anzi. |