Nick: pearl jam Oggetto: cena con KINGS OF CONVENIENCE Data: 9/11/2004 14.34.23 Visite: 274
Non sono bravo nelle cronostorie. Non lo sono mai stato. Io guardo meglio tutto,se lo guardo giorni dopo. Quando sono troppo vivi,i ricordi,si sente sempre la puzza di merda,e di nulla che affiora. Invece,da lontano,tutti gelsomini splendenti al sole!!!:D Ieri il concerto,(dei Kings Of Convenience,gruppo di Bergen,Norvegia)e' stato davvero un gran bel concerto. Atmosfere uniche,ricreate ad arte dal duo,che ritengo un ottimo mix di Simon and Garfunkel,con sonorita' piu' ricercate,ed in certi punti con tocchi beatlesiani..(senza scomodarli ,per carita')... Hanno spaziato fra il loro scarno repertorio comprendente una 20ina di pezzi... Io non li conoscevo tutti,(il primo disco,piu' il maxi singolo,mi sono alquanto sconosciuti,anche possedendoli)ma cmq entrare nel loro sound e' viaggio alquanto mistico e rilassante. Volendo menzionare qualche chicca,direi boys don't cry in versione acustica,e la loro ultima canzone eseguita(Sembra si chiami I couldn't never belong to you..),qualcuno ha detto inedita,che hanno suggellato davvero una bella serata all'insegna della buona musica . Dopo la serata il duo ha degnato le ragazzine con le labbra bagnate,della loro presenza iniziando a firmare autografi e biascicare parole in inglese. I fan piu' accaniti(ma anche no),son rimasti li' nella speranza di fare qualche foto. Noi eravamo fra quelli.Abbiamo dato vita ai soli teatrini conditi da qualche domanda con i due... (il tutto e' trasportato nella nostra madrelingua,non avendo moltissima dimestichezza con l'inglese..) "Quale canzone hai preferito stasera alberto?" "Mah,l'ultima che avete fatto...e poi vabeh,misread.." "ah t'e' piaciuta l'ultima?...beh bella..si.."... "TI piacciono i pearl jam..?.." "mah qualcosina.." lo guardo in cagnesco... "Eh sei un fan..eh.."..Eh o cazz'..pens' io. E altre amenita' varie. Finito l'asfissiante processo delle foto,ci siamo recati in un ristorante(finalmente!!),a mangiare una sudata pizza!!! Seduti ,iniziamo a sentire il brulicante odore della fame...e c'aggingiamo a divorare i menu'.... Ed all'improvviso.. "Hi guys..." "oh..Erik,helder(non so come cazzo si chiama...)".. "c'e' pizza buona qui?.." "si si ,sedete.." "Ok..guys..." E cosi',abbiamo CENATO con i KINGS OF CONVENIENCE.... Eh.. ED e' strano stare seduti a tavola con due persone che vivono a migliaia di km da te,e che son li',spinti dai fan,e dalla voglia d'arte... Beh,e' stato piacevole il discorrere con loro di musica...di vita... E con Gennaro(siddharta) che cacciava le sue perle,che io,in un inglese malconcio,cercavo di tradurre ai due... BEh,momenti memorabili ne sono usciti... con... (io)"...e femmen' so comm' i' quadr' ,finche' non parlano...".. La traduzione ai due rese abbastanza...i due infatti,annuirono con non poche risate. Ci dissero di quanto quello che facevano fosse stancante,ma di quanto si sentivano fortunati. E rimarcano sempre,che li',ove loro sopravvivevano ,non v'era altro da fare che suonare. Hanno trovato napoli molto bella,e molto simile a Bergen(per via del tempo..)... Abbiamo cercato di deliziarli con altre chicche.. tipo..una di gennaro... "Albe',domand' e waglion',quant' hann' piglia't p' sta serata.."... Evitai. Eh. O ancora momenti dediti alle risate...sotto i fiumi di birra che loro consumavano..(a me ,n'e' bastata una).... Poi c'era Erik,che voleva farsi una bionda,un Hostess,che marzullo voleva presentargli...ma evitammo. La simpatia dei due ,cmq,era latente. Eh... Davvero due ragazzi simpatici,che erano piu' spaesati di noi,ma con un concerto alle spalle. Parlammo anche d'altro... Ma perlopiu' tutto simile al resto. I li guardavo,e mi domandavo se un giorno sarei stato come loro. Un ragazzo a 3000 km da casa,che mangia qualche chicca del posto,insieme a persone che hanno pagato 25 euro per ascoltarmi. .... "e' stato un piacere conoscervi...ragazzi.." "il piacere e' stato nostro alberto..." "buona fortuna per tutto ...siete forti.." "anche a voi..."
 |