Nick: Althusser Oggetto: IO LA VEDO COSI' Data: 21/12/2004 11.41.51 Visite: 308
Capita che torni a casa dopo un pomeriggio di lavoro e trovi il forum impegnato a discutere di te. C'è chi, come hightechno o Ioodio, tesse le mie lodi, qualcun altro che invece sprizza veleno, pur non facendo il mio nome direttamente e altri ancora fanno gli ironici. A me sta cosa non sembra tanto normale, ma mi fa piacere comunque ricevere degli attestati di stima, un po' meno cogliere il livore di qualcuno che mi accusa di fare le "paranze", di non rispondere ai post degli altri perchè li snobbo. Un nome per tutti Frisa e la tiro in ballo solo perchè in alcune sue espressioni tipo: gli "SCRITTORI" di ircnapoli, non posso non riconoscere me stesso, escludendo i pochi altri che qua sopra si cimentano con la dimensione narrativa (poi se il suo termine era riferito anche ad peral jam, a franti, ecc. questo non ve lo so dire, ma non credo) Ora, non che io neghi che rispondo solo ai post che m'interessano, ma sentirmelo dire da persone che nei miei post non intervengono mai mi sembra paradossale. Fateci caso: se mette un post Frisa (mi perdoni l'interessata, ma è solo un esempio funzionale) facile che ci trovi risposte di Bertina e di altre/i ragazze/i del giro ircnapoli, cioè di quelli che si conoscono e si frequentano anche off-line. Oppure trovi risposte di Coatlicue, Dafne76, Winnie81, ecc. ecc. Molto, ma molto raramente capita di leggere uno di questi nick nei miei post. Niente di male, ognuno risponde a chi vuole e sugli argomenti che gli interessano, però ritengo molto ipocrita un atteggiamento da prete che dice: fa quello che DICO io, ma non fare quello che FACCIO io. Cioè non capisco perchè la mia sarebbe una colpa e lo stesso comportamento da parte di un'altra persona è invece lecito e tranquillo. Un tempo ero iscritto a un sito di letteratura e c'era la pessima abitudine di scambiarsi i voti, io voto il tuo racconto e tu voti il mio, al di là del valore di quello che abbiamo scritto. Dopo un po' mi sono cancellato, perchè queste cose le schifo. Io rispondo solo a chi m'interessa, a chi scrive qualcosa che mi stimola e me ne passo letteralmente per il cazzo se qualcuno interpreta questo comportamento come "snobismo", perchè io so di non essere snob. Un'ultima cosa. Mi fa piacere che qualcuno apprezzi quello che scrivo, ma non ritengo di essere l'unico che scrive cose carucce in questo forum. Leggo sempre con piacere Franti, Superman, Pearl Jam, Viola, Lee_Cina, Aznerol, Mir, Mushroom, Insize, Siddartha, Ioodio, Hightecno (eccetto eros e pathos ) e diversi altri e se a volte non rispondo è perchè ad alcune cose di tono + "letterario" non saprei cosa rispondere. Mi basta leggerle. Non sono una rockstar e, soprattutto, detesto leggere certe cose piene di livore e rancore nei miei confronti, in discussioni che non ho generato io e che, alla fine, rivelano solo la pochezza di taluni personaggi. Statemi bene. |